Personaggi

Wallie W. Webby

Webby

Curioso fin quasi all’incoscienza, Wallie W. Webby, per gli amici “Webby”, incarna alla perfezione l’esploratore 3.0. Non è certo un Super Eroe, né un Genio, ma è buono, onesto e sa rimediare ai propri errori.

Dinky Donkey

Dinky

Pasticcione, distratto e un po’ fifone… per Wallie, probabilmente il peggior maestro, ma sicuramente il migliore compagno d’avventure possibile.

Hap Webby

Nonno

Geniale, arruffone e giovanile, sogna un ritorno al web pionieristico dei primi tempi.
Vorrebbe che Wallie condividesse questa visione, ma non sempre riesce a convincerlo.

Beth Webby

Beth

Sempre allegra, tocca e sperimenta qualsiasi cosa le capiti a tiro, causando, a volte, divertenti guai. Che si tratti di AppLand o della realtà, riesce sempre a infilarsi nei posti più impensabili….

Harold Webby (papà)

Harold

Informatico meticoloso, è un teorico del “f.a.r.e.”: focalizzare, analizzare, risolvere, eseguire. L’approccio alla vita senza regole di Webby lo fa continuamente disperare.

Annah (mamma)

Annah

Sportiva e animalista convinta, si fa in quattro per la famiglia. Dietro la scorza da “dura” è amorevole e profondamente altruista, ma vive un perenne conflitto con la sua “casa digitale”.

Zoe

Zoe

La migliore amica di Webby è una sfidante nata: se da qualche parte c’è un limite da superare, lei è lì pronta ad affrontarlo.

Lien

Lien_200x250

Lien è una Digi Sensei, una guida di AppLand. Intelligente e scaltra (ricordiamoci che è pur sempre una volpe!) è anche molto sensibile.
Non sopporta le prepotenze e non ha paura di mettersi contro anche chi è molto più grosso di lei! Lien ha preso il suo diploma di Digi Sensei nell’Accademia della Maestra Loto Digitale, una figura leggendaria nel panorama di AppLand.

2B-GR8

2bgr8250x200

Nonno Hap ha cominciato ad assemblare 2B alla fine degli anni 70, terminandolo solo negli 80. Nelle intenzioni doveva essere un robot tuttofare, in grado di pulire casa, preparare il pranzo e risolvere complicate equazioni matematiche, ma in realtà 2B preferisce giocare a videogames antiquati, guardare i telefilm in Tv e ballare ascoltando vecchie musicassette pop-rock. Nonostante questo (o forse proprio per questo!) 2B è il migliore amico di Hap, insostituibile quando si tratta di aiutarlo a costruire qualche nuovo assurdo marchingegno o di sfidarlo in lunghissime partite ai vecchi videogiochi.

© 2016

The Dinky Donkey Srl

.
All rights reserved.
Powered by Fireworks Srl